Aurum prende ispirazione proprio dalla tipologia di diamanti che vi vengono incastonati: quelli con il taglio princess. Una tecnica che unisce in sé le caratteristiche del taglio a brillante (corona) e del taglio a gradini (padiglione).
Rispetto ad altri tagli quadrati, il princess, dal caratteristico motivo a croce, presenta un numero di faccette molto elevato e ciò conferisce al diamante una brillantezza e una luminosità senza pari. La collezione Princess propone 24 modelli differenti, con uno, due o tre diamanti taglio princess di colore bianco oppure nero (ct 0,04 – 0,05 o 0,08 a seconda della larghezza dell’anello), realizzati in oro giallo, in oro rosa o in oro bianco o nelle originali versioni bicolore che prevedono per l’oro giallo e l’oro rosa una fascia centrale in oro bianco e per quella in oro bianco, la fascia centrale sabbiata dello stesso colore.
Il design molto lineare e dalle linee essenziali di questi anelli è stato studiato proprio per mettere in massimo risalto la particolare forma dei diamanti. Il risultato estetico è senza dubbio genderless, in linea con la tendenza sempre più preponderante in cui l’eleganza e lo stile trascendono le classificazioni di genere.