Arte orafa, tradizione, Hi tech
In Aurum l’antica tradizione orafa convive con la necessità di stare al passo con la velocità e la continua mutazione di scenari che contraddistinguono il nostro tempo. Per questo la nostra produzione si avvale di alta tecnologia e di personale qualificato, una strategia che fin dal 2004, anno in cui sono stati compiuti i primi investimenti in macchine a controllo numerico, si è rivelata vincente, permettendoci di affrontare con successo le sfide del mercato e di precorrere i tempi.
I nostri prodotti sono totalmente ideati e prodotti in Italia. Le leghe e i semilavorati utilizzati appartengono esclusivamente alla filiera produttiva italiana.
Diamanti e pietre preziose provengono da fonti legittime non coinvolte in finanziamenti di guerra e in conformità con le risoluzioni delle NU.
Aurum è membro del Responsible Jewellery Council – RJC
RJC è un’organizzazione che stabilisce standard di comportamento etico, i diritti umani, i diritti sociali e pratiche ambientali in tutta la catena di fornitura di gioielli con diamanti, pietre preziose, oro, argento e gruppi di metalli del platino.
Documento informativo sugli effetti sociali e ambientali delle attività svolte e sulle iniziative future di AURUM Srl.
Ogni suggerimento può aiutare a migliorarci.
Per questo vi invitiamo a segnalare ogni problema, reclamo o eventuale spunto di miglioramento, scrivendo a: “Team RJC, Via del Lavoro, 32 – 36070 Trissino (VI)” – oppure via mail all’indirizzo: segnalazioni@aurumsrl.com
Ogni attività svolta a fronte di tali segnalazioni sarà descritta all’interno del Bilancio Sociale/Sostenibilità
Certificazione aggiuntiva del titolo (art. 19 D.Lgs. 251/1999), allo scopo di garantire la conformità dei prodotti (marchi e titoli legali) alla legislazione vigente.
Produzione – Oro, Platino, Palladio, Argento
La nostra produzione si concentra nella lavorazione di metalli preziosi, in particolare:
- ORO 9 – 14 – 18 kt
- ORO 750 AL PALLADIO
- PLATINO 950
- PALLADIO 950
- ARGENTO 925
La trasformazione dal metallo al gioiello, si compie attraverso sofisticati software di progettazione, macchine a controllo numerico ad alto contenuto tecnologico che affiancano la lunga esperienza e la maestria di orafi e incastonatori.
Ogni modello può essere realizzato scegliendo tra una vasta gamma di dimensioni, colori, forme e lavorazioni personalizzate, con diamanti e/o pietre preziose. Ogni progetto di design è curato e realizzato internamente, su commissione o in diretta collaborazione con il Cliente.
Fedi nuziali e anelli di fidanzamento
Una vasta gamma di modelli tra cui poter scegliere diverse tipologie di opzioni.
- Misure dalla 5 alla 35
- Larghezza da mm 1,8 a mm 14
- Spessore da mm 1,10 a mm 2,40
- Pietre preziose possibilità di scelta tra diamanti (bianchi, neri, brown), rubini, zaffiri, smeraldi etc.
- Finiture lucida, satinata, diamantata, effetto polvere di stelle, martellata, effetto ghiaccio, puntinata etc.
- Colori bianco, rosa, giallo monocolore, due colori, tre colori.
Fedi nuziali e anelli multicolore
I nostri gioielli in oro a uno o più colori, hanno la caratteristica di mantenere il loro colore nel tempo, grazie alla qualità dei colori di lega utilizzati in fase di produzione. Per i gioielli in oro bianco 750 utilizziamo principalmente la lega più pregiata, quella al Palladio, metallo raro appartenente al gruppo del Platino.
Tutti i modelli sono comfort fit, raggiati internamente: massima comodità per chi li indossa.
Bracciali Tennis
Realizzata in oro 750 nei colori bianco, rosa o giallo, la montatura del Tennis nella versione classica, è a griffes quadrate. Le pietre, incastonate a mano, possono essere scelte tra diamanti naturali, diamanti neri, zaffiri o smeraldi da ct 0.013, 0.015, 0.02, 0.025, 0.03, 0.04, 0.05, 0.07, 0.08, 0.10, 0.12.
I Tennis nella versione piramidale sono sempre realizzati nei vari colori dell’oro 750 ma le griffes che li compongono sono invece “a piramide” e consentono di montare anche pietre di caratura minore.